AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO - AN OVERVIEW

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano - An Overview

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano - An Overview

Blog Article



I wanted a global legislation organization that may handle with golden visas and investor visas in Italy. I'm able to say that... Worldwide legal professionals are well versed in immigration law.

Sostanze stupefacenti: Nel corso della mia esperienza professionale mi sono sovente trovata ad affrontare questa tipologia di reati, che ho altresì approfondito con la frequentazione del Corso di perfezionamento e specializzazione in Diritto Penale "Giorgio Marinucci" presso l'Università degli Studi di Milano e del Corso biennale di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista for each l'abilitazione alla difesa d'ufficio dell'Ordine degli avvocati di Milano.

Sostanze stupefacenti: La legge sulla droga ci vede impegnati a studiarne tutte le righe e le lettere, giorno dopo giorno. Un processo for every droga si vince con l’esperienza e con il sapiente uso degli orientamenti giurisprudenziali

Il nostro sistema processuale contempla che l’accusa deve dimostrare la detenzione di sostanze stupefacenti for every un uso diverso da quello personale.

Omar Gaafar → Avv. Penalista Milano Sostanze stupefacenti: Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.

Grazie advert una specifica preparazione in diritto penale riguardante la normativa e le relative sanzioni sull’utilizzo e il possesso degli stupefacenti (in riferimento in particolar modo al Testo Unico sugli stupefacenti D.

Trattandosi di delitti, for each i reati in materia di sostanze stupefacenti il tempo minimo necessario per la prescrizione more info non può essere inferiore a sei anni.

Determinare se una sostanza stupefacente trovata in possesso di un individuo sia destinata all’uso personale o allo spaccio può essere un compito arduo.

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui per verificare dove si trovano le nostre sedi.

che non si riesca a dimostrare che la droga sia per uso personale, perché magari sei trovato in possesso di contanti, che potrebbero essere considerati il provento dell’attività di spaccio.

For every evitare ogni rischio legale, è meglio fare informazioni website e documentarsi sulla normativa attinente al testo unico degli stupefecanti per capire quali siano gli effetti legalmente consentiti dell’uso personale di sostanze stupefacenti.

Il possesso a fini di uso personale non è un reato punibile dalla legge, ma è bene tenere presente che ci sono ancora delle conseguenze legali se si viene ritenuti responsabili in via definitiva.

A sostegno della tesi della detenzione dello stupefacente for every il consumo personale dell’imputato, e dunque della tesi della sussistenza della scriminante di cui all’artwork. seventy five d.P.R. 309/1990, vi erano anche altri elementi, tutti evidenziati dalla difesa nell’atto di appello della sentenza di condanna, nonché in sede di discussione del processo di secondo grado. Tra questi, di assoluta importanza era il fatto che il quantitativo complessivo di cocaina detenuta period compatibile con una piccola scorta da utilizzare durante la vacanza invernale, scorta che le finanze dell’imputato, come da documentazione prodotta dalla difesa, gli consentivano di poter avere.

Il legislatore ha deciso di disciplinare i more info reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

Report this page